Checkpoint / 02.06.24

Checkpoint / 02.06.24

€20 per person

L’emozione di una gara senza competizione

Ecco il momento per mettere alla prova le abilità e lo spirito di squadra in un’avventura dove è necessario perdersi per ritrovarsi!

Partecipate alla nostra competizione senza tempo, dove l’obiettivo non è arrivare primi, ma divertirsi e condividere emozioni tra motociclisti.

Dovrete raggiungere alcuni checkpoint predefiniti e rispettare semplici istruzioni, in un mix tra orienteering e regolarità. Infatti, al riordino mattutino tutti riceveranno una mappa e un piccolo book contenente le istruzioni per identificare i punti da raggiungere; successivamente sarà necessario pianificare  in tempo reale il percorso ritenuto più idoneo per raggiungere i vari checkpoint e partire alla loro ricerca, fino a raggiungere la destinazione finale. 

I punti da raggiungere saranno tra i più caratteristici e insigni del panorama geografico del VCO, in grado di lasciare un piacevole e indelebile ricordo, in un mix di turismo, divertimento e avventura che contraddistingue la CAROVANA…

Lo staff della Carovana seguirà i motociclisti per assicurarsi il corretto svolgimento dell’evento e per valutare l’operato dei singoli partecipanti che, alla fine, saranno tutti premiati per il risultato raggiunto.

 

————————————————————————–

Per iscriverti è sufficiente compilare la richiesta di informazioni in questa pagina o scrivere a info@motocarovana.com

oppure inviare un messaggio WhatsApp al numero 340.3073216 con i tuoi dati anagrafici.

Il nostro Staff ti risponderà fornendoti tutti le istruzioni per partecipare.

————————————————————————–

 

Sarà una sfida emozionante, capace di farvi sentire uniti dalla passione per la moto e il desiderio di superare le prove previste lungo il percorso.

Una giornata all’insegna del divertimento e dello spirito di gruppo, in sella alla vostra moto!

 

In caso di maltempo l’organizzazione potrà riprogrammare o annullare l’evento dandone comunicazione entro 48 ore dalla partenza prevista e prevedendo il rimborso. Il pagamento della quota indicata da diritto alla partecipazione all’evento e non include spese di trasferta, alloggio, vitto o altro, che restano a carico di ogni partecipante. La partecipazione è aperta agli Associati. Possono partecipare conduttori italiani o stranieri da 18 anni in possesso di patente di guida e motociclo regolarmente immatricolato, revisionato ed assicurato per circolare su strada.

02.06.24 - 1 giorno
Massimo 20 equipaggi+ Age
  • Departure
    Ritrovo ore 9.00 c.so Repubblica imbarcadero - Arona (NO) / Congedo ore 17.00 piazza Garibaldi Pallanza (VB)
  • Departure Time
    10.00
  • Return Time
    17.00
  • Dress Code
    Aperto a qualsiasi tipo di moto
1
RIORDINO C.so Repubblica, 5 - ARONA
Riordino a partire dalle ore 9.00 in c.so Repubblica, 5 ad Arona.Da qui sarà possibile fare colazione e ricevere le istruzioni per procedere con la pianificazione del percorso e la partenza.Ai partecipanti verrà data una cartina della zona interessata dal tour e un piccolo book con le informazioni inerenti i checkpoint da raggiungere; a loro il compito di "unire i puntini" e tracciare la rotta migliore per raggiungere e indentificare i punti di controllo previsti.La partenza da Arona è quinti stimata entro le 10.00.
2
CHECKPOINT sparsi sul territorio del VCO
I punti di controllo saranno rivelati con la consegna del materiale necessario per la loro identificazione per la creazione della traccia, la mattina dell'evento. Condizione questa indispensabile per garantire la corrette riuscita del tour. Tuttavia, per particolari necessità o esigenza lo Staff della CAROVANA, che potrete contattare in qualsiasi momento, resta a disposizione ed è in grado di fornire maggiori informazioni in merito.In questa breve sintesi è possibile comunque anticipare che:
  • il percorso sarà interamente su asfalto;
  • l'evento è adatto a qualsiasi tipo di moto (consigliata cilindrata di almeno 250 cc);
  • in caso di necessità o sopraggiunto impedimento sarà possibile interrompere il tour in qualsiasi momento;
  • verranno visitati luoghi molto particolari, accompagnati da una breve narrazione;
  • lo sviluppo chilometrico dell'intero tour, dalla partenza al congedo, potrà aggirarsi tra i 120 e i 180 km
3
CONGEDO Piazza Giuseppe Garibaldi - PALLANZA
Il tour terminerà indicativamente per le ore 17.00, con l'aperitivo di congedo e la premiazione dei partecipanti.
4
LE REGOLE DEL GIOCO
Il Checkpoint è un evento turistico, che si svolge in moto con un percorso 100% su asfalto attraverso gli incantevoli scenari dell’alto Piemonte. Sono ammesse tutte le persone regolarmente associate alla Moto CAROVANA APS ETS. I partecipanti seguiranno la successione dei punti di controllo, con una navigazione intrigante dovuta al fatto di dover esattamente centrare il checkpoint, ovvero mettersi nella posizione esatta da cui è stata scattata la fotografia ad esso riferita e riportata nel presente roadbook. Una formula semplice, che premia la capacità di orientamento e navigazione dei piloti, senza la componente del tempo, assegnando loro un punteggio ad ogni tappa. Coloro che avranno totalizzato il maggior numero di punti saranno premiati a fine tour. Inoltre, per mettere tutti nella condizione di poter gestire l’orientamento, ogni tre checkpoit sarà necessario avvicendarsi alla guida della carovana, potendo quindi tracciare la rotta seguita da tutti gli altri partecipanti fino al successivo punto di controllo. I piloti posso utilizzare qualsiasi strumento di navigazione.
5
INFO
L’evento prevede il pagamento di una quota necessaria a coprire le spese dell'organizzazione e le iscrizioni terminano il 31.05.24. Possono partecipare motoveicoli targati ed in regola con il Codice della Strada, il cui rispetto è demandato alla piena responsabilità del conduttore anche per quanto attiene gli aspetti assicurativi e di conformità alla normativa vigente. Possono partecipare all’evento tutti purché in possesso di patente di guida valida.  Ė necessario presentarsi alla mattina nell’ora e nel luogo stabiliti con serbatoio pieno.All’atto dell’iscrizione i partecipanti saranno iscritti al gruppo Whatsapp dedicato dell’evento. Verrà creato prima dell’evento per scambiarsi informazioni dell’ultimo minuto o per permettere ai partecipanti di condividere al meglio l'esperienza. Sarà anche possibile accedere al gruppo Whatsapp generale dell’APS, in qualità di associati, dove ritrovare quindi i compagni di viaggio, incontrarne di nuovi, essere sempre aggiornati sulle ultime novità e far parte della CAROVANASi consiglia di indossare abbigliamento tecnico da moto, incluso protezioni e stivali o calzature analoghe specifiche per moto (no scarponi da montagna o sneakers/scarpe da ginnastica). Casco: deve essere integrale o modulare, escludendo la versione jet. Giacca tecnica: obbligatoria con protezioni interne (paraschiena e gomitiere). Non è permesso utilizzare giacche senza protezioni (interne alla giacca o separate). Pantaloni tecnici: necessari con protezioni interne. Jeans e pantaloni senza protezioni non sono permessi. Guanti tecnici specifici per moto. Completo impermeabile o anti-pioggia per moto.La quota di partecipazione prevede: mappa, roadbook, assistenza in caso di smarrimento, narrazione della storia di ogni checkpoint, mentre non comprende il carburante e tutto quanto non espressamente indicato sopra. In caso di maltempo, entro il 01.06.24 sarà data comunicazione ufficiale e verrà di conseguenza rimborsata l’iscrizione, senza alcuna trattenuta. Eventuali disdette e richieste di rimborso dovranno essere comunicate all’indirizzo info@motocarovana.com