Liguria Open Day / 17.03.24

Liguria Open Day / 17.03.24

per persona

Pronti, partenza, via!!!

BENVENUTI AL GIRO INAUGURALE 2024

L’occasione perfetta per riunire soci e simpatizzanti della CAROVANA e dare ufficialmente il via alla nuova stagione delle due ruote.

Durante questo evento avrete l’opportunità di esplorare un piacevole percorso verso il mare, godere di fantastici scorci approfittando di un pranzo sulla spiaggia e condividere la passione che ci accomuna, in una giornata di esperienza, all’insegna dell’avventura e dell’amicizia, potendo ascoltare in diretta le novità del programma 2024 dell’Associazione.

 

Il tragitto

Partenza da: Uscita Casello Alessandria Sud
Ritrovo: 10:00 / riordino e briefing 
Percorso: KM 250 c.ca

 

Quota e requisiti di partecipazione

L’evento è gratuito, conoscitivo e aperto ad un massimo di 30 equipaggi e le iscrizioni terminano il 15.03.24.

Possono partecipare motoveicoli targati ed in regola con il Codice della Strada, il cui rispetto è demandato alla piena responsabilità del conduttore anche per quanto attiene gli aspetti assicurativi e di conformità alla normativa vigente. Possono partecipare all’evento tutti i cittadini del mondo purché in possesso di patente di guida valida. I partecipanti che si presenteranno alla partenza senza abbigliamento tecnico non verranno accettati. Ė necessario presentarsi alla mattina nell’ora e nel luogo stabiliti con serbatoio pieno.

 

Comunicazioni

All’atto dell’iscrizione i partecipanti saranno iscritti al gruppo Whatsapp dedicato dell’evento. Verrà creato prima dell’evento e chiuso la settimana seguente per scambiarsi informazioni dell’ultimo minuto o per permettere ai partecipanti di condividere il viaggio al punto di arrivo. Alla chiusura del gruppo dedicato potrete accedere al gruppo Whatsapp generale dell’APS, in qualità di associati, dove potrete ritrovare quindi i compagni di viaggio, incontrarne di nuovi, essere sempre aggiornati sulle ultime novità e far parte della CAROVANA

 

Abbigliamento

Si consiglia di indossare abbigliamento tecnico da moto, incluso protezioni e stivali o calzature analoghe specifiche per moto (no scarponi da montagna o sneakers/scarpe da ginnastica). Casco: deve essere integrale o modulare, escludendo la versione jet. Giacca tecnica: obbligatoria con protezioni interne (paraschiena e gomitiere). Non è permesso utilizzare giacche senza protezioni (interne alla giacca o separate). Pantaloni tecnici: necessari con protezioni interne. Jeans e pantaloni senza protezioni non sono permessi. Guanti tecnici specifici per moto. Completo impermeabile o anti-pioggia per moto.

 

Siete pronti a mettervi in viaggio e prendere la strada insieme a noi?

Ci vediamo in sella!

 

 

————————————————————————–

Per iscriverti è sufficiente compilare la richiesta di informazioni in questa pagina o scrivere a info@motocarovana.com

oppure inviare un messaggio whatsapp al numero 340.3073216 con i tuoi dati anagrafici.

Il nostro Staff ti risponderà fornendoti tutti le istruzioni per partecipare.

————————————————————————–

 

In caso di maltempo l’organizzazione potrà riprogrammare o annullare l’evento dandone comunicazione entro 48 ore dalla partenza prevista.

L’evento è gratuito, non richiede costi di assicurazione aggiuntiva ed è aperto a tutti fino ad esaurimento posti, senza obbligo di associazione preventiva.

Per garantire la sicurezza e il benessere di tutti i partecipanti, l’organizzazione si riserva la possibilità di modificare il percorso del giro in moto qualora emergano situazioni che potrebbero compromettere la sicurezza individuale o di gruppo.

 

17.03.2024 - 1 giorno
Massimo 30 equipaggi+
  • Partenza
    Uscita casello Alessandria Sud
  • Orario di partenza
    ore 10.00
  • Tempo di ritorno
    ore 18.00
  • Dress Code
    Aperto a qualsiasi tipo di moto
1
Ritrovo - Uscita casello Alessandria SUD
Alle ore 10.00 è previsto il ritrovo all'uscita del casello autostradale di Alessandria Sud. Saliremo su strade che serpeggiano attraverso i rilievi dove l’aria fresca e la vista spettacolare fanno da cornice in un percorso in moto che è anche un’opportunità per connetterci con la natura che ci circonda.   Possono partecipare motoveicoli targati ed in regola con il Codice della Strada, il cui rispetto è demandato alla piena responsabilità del conduttore anche per quanto attiene gli aspetti assicurativi e di conformità alla normativa vigente. Possono partecipare all’evento tutti i cittadini del mondo purché in possesso di patente di guida valida. I partecipanti che si presenteranno alla partenza senza abbigliamento tecnico non verranno accettati. Ė necessario presentarsi alla mattina nell’ora e nel luogo stabiliti con serbatoio pieno.
2
Prima tappa - Acqui Terme
Dopo un breve tratto che anticipa i promontori di separazione tra la Pianura Padana e il Mar Tirreno, la Carovana passerà attraverso Acqui Terme, tappa di riordino e seconda colazione.
3
Seconda tappa - Sassello
Abbandonati i panorami cittadini si inizia un lungo percorso con curve in sequenza, attraverso strade in cui il traffico è un ricordo lontano; ciò che domina è la tranquillità, interrotta solo dal rombo dei nostri motori.
4
Terza tappa - Passo del Faiallo
Sospesi tra cielo e mare, affacciati su una delle più belle terrazze naturali con vista sulla riviera Ligure, da lontano inizieremo a pregustare il momento della pausa pranzo
5
Quinta tappa - Arenzano
Senza farsi coinvolgere dal traffico genovese, in una cornice prestigiosa ma segreta fino alla fine, sarà possibile consumare una pausa pranzo ristoratrice, durante la quale il Direttivo della Carovana illustrerà i dettagli del folto programma del 2024
6
Sesta tappa - Busalla
Chi ho detto che l'autostrada è noiosa non ha mai percorso il tratto che è previsto in questo tour di apertura, tra curve e pieghe in salita, nel complicato tentativo di rimanere entro certe velocità...
7
Settima tappa - Bobbio
Meta conosciuta da tutti, qui in veste di tappa ristoratrice. Giusto un caffè prima di salire ancora, verso l'ultimo dei passi del tour
8
Ottava tappa - Passo Penice
Non ha bisogno di presentazioni, ma forse la Carovana riuscirà a mostrarti una zona inesplorata di queste colonne d'Ercole del motocilismo
9
Congedo - Tortona
Il bello delle cose belle è che finiscono, anche se questo sarà solo l'inizio...

Luoghi

La traccia gpx è rivervata ai partecipanti all'evento