La CAROVANA nasce nel 2018 da un gruppo di amici che hanno condiviso in sella una grande esperienza di viaggi, turismo e avventura, e si evolve in APS nel 2023 proponendosi come un modo di vivere le due ruote alla portata di tutti ma in grado di proporre esperienze particolari, senza trascurare il divertimento e lo sviluppo di una cultura motociclistica che valorizzi e faccia apprezzare ai propri associati gli aspetti culturali, ambientali, storici e peculiari dei luoghi visitati.
Ma la CAROVANA è anche corsi su strada e in fuoristrada, momento di formazione sulle tecniche di primo soccorso e sulla manutenzione della moto.
La quota associativa ha una validità annuale, dal 1 gennaio al 31 dicembre dell’anno in corso e dà accesso agli eventi riservati ai soci. La quota di tesseramento è di € 19 (diciannove) e la modalità di pagamento prevista è mediante bonifico bancario.
Per tesserarsi è necessario mandare un messaggio a info@motocarovana.com, oppure su whatsapp 340.3073216, ricevendo successivamente tutte le istruzioni del caso.
Alcuni eventi organizzati dalla CAROVANA prevedono una quota aggiuntiva necessaria a coprire le spese (organizzazione, assicurazione, etc); essa sarà versata dai soci che vi vorranno partecipare facendone richiesta a info@motocarovana.com, oppure su whatsapp 340.3073216.
una parte della Carovana
NOTE:
La CAROVANA è un’Associazione di Promozione Sociale ed Ente del Terzo Settore, che si occupa dell’organizzazione di attività connesse con il motociclistico, tra le quali: partecipazione a manifestazioni motociclistiche e di veicoli equiparati; tutela degli interessi degli utenti motociclistici; promozione ed organizzazione di attività finalizzate alla sensibilizzazione per la sicurezza, l’educazione e la corretta circolazione stradale; diffusione dell’attività motociclistica come mezzo di formazione psico-fisica e morale; gestione di ogni forma di attività ricreativa o idonea a promuovere la conoscenza e la pratica del motociclismo, ivi compresa qualsiasi altra attività correlata agli scopi principali perseguiti.
Per partecipare alle attività della CAROVANA è necessario essere iscritti all’Associazione. I soci, all’atto dell’iscrizione, sottoscrivono un Codice Etico di comportamento per la guida che riassume ciò a cui ci si deve attenere e sul cui rispetto verrà prestata particolare attenzione durante lo svolgimento delle attività.
La CAROVANA non è un’agenzia di viaggi ne un tour operator, bensì un’Associazione che propone particolari eventi per i quali ogni socio partecipante rimane comunque l’unico responsabile delle proprie azione sia per quanto riguarda la guida della moto, sia in qualsiasi altra circostanza connessa alla sua presenza. Nessuna responsabilità può essere imputata ad altri soci, partecipanti o no all’evento.
Per ulteriori informazioni scrivere a: info@motocarovana.com